Dona il tuo 5 per mille
Firma per il 5×1000 a IT2, codice fiscale 00871501201. Contribuirai alla realizzazione dei nostri progetti di inclusione.
Cos’è
Il 5 per mille è una quota dell’imposta IRPEF che lo Stato ripartisce tra enti del terzo settore che svolgono attività di interesse sociale.
Perché farlo
Per aiutarci a realizzare progetti di inclusione sociale e lavorativa.
Chi può farlo
Qualsiasi persona fisica che risulti debitore IRPEF può scegliere di destinare il 5 per mille dell’imposta sui redditi a sostegno di IT2.
Come farlo
È sufficiente compilare il modulo 730, la Certificazione Unica oppure il Modello Unico e inserire la tua firma e il codice fiscale 00871501201.
Attiva un progetto aziendale
Realizziamo progetti di team building aziendale “diversi” per unire e motivare i tuoi lavoratori.
Cos’è
Un insieme di attività pratiche svolte insieme ai nostri lavoratori svantaggiati ed ai loro educatori e utili a trasformare un gruppo di persone in un team di lavoro vincente.
Perché farlo
Per sviluppare competenze comunicativo-relazionali che rendano possibile un’interazione proficua e costruttiva con gli altri membri del team.
Chi può farlo
Tutte le imprese che intendano migliorare clima ed efficacia del team dando l’opportunità ai propri dipendenti di vivere e condividere un’esperienza significativa sul piano umano ed emotivo.
Come farlo
Contattaci per individuare e realizzare, insieme ai nostri esperti, le attività più adatte al tuo team.
Affidaci una commessa
Ogni commessa stabile per noi è l’opportunità per apprendere e creare nuovi posti di lavoro per le persone più fragili.
Cos’è
È donarci lo strumento attraverso il quale realizziamo la nostra mission.
Perché farlo
Per migliorare la qualità della vita sul tuo territorio, realizzando uno sviluppo solidale ed inclusivo.
Chi può farlo
Qualsiasi impresa/associazione/condominio che desideri implementare e realizzare la propria responsabilità sociale.
Come farlo
Chiedici un preventivo. Nel valutare la nostra offerta, ricordati che nei nostri prezzi includiamo i maggiori costi di tutoraggio e formazione per non lasciare indietro nessuno.
Possibilità di tirocinio
Possiamo ospitare tirocini formativi promossi dagli enti autorizzati dalla regione Emilia Romagna.
Cos’è
Il tirocinio formativo è un periodo di formazione pratica che affianca o completa le conoscenze acquisite in contesti formali ed informali.
Perché farlo
Sia per acquisire le competenze che per raggiungere la consapevolezza professionale, per fare un bilancio e un piano di evoluzione professionale.
Chi può farlo
Studenti universitari o neolaureati, persone in cerca di prima occupazione o disoccupati, compresi quelli iscritti alle liste di mobilità, cittadini stranieri, persone con disabilità.
Come farlo
Stipulando una convenzione tra l’ente promotore (Università, Scuola pubblica o privata, Agenzia per l’Impiego) e la nostra Cooperativa e redigendo un progetto formativo per il tirocinante.